Dieci anni di esperienza d'allenamento nel filone set&reps del calisthenics, ispirandomi fin dall'inizio alla scuola americana, in particolare alla tradizione dei Bar-Barians di Brooklyn New York, uno dei primi team a nascere (ben prima degli anni '10) e simbolo dell'elite per antonomasia in questo ambito, gruppo di cui faccio parte ufficialmente dal 2017, diventando il primo in Italia. Dieci anni segnati da numerosi eventi, momenti memorabili, soddisfazioni e traguardi raggiunti nel campo dell'allenamento di resistenza che pochi al mondo possono dire di condividere: uno dei più recenti, 2500 pullups in serie da 10 in un singolo allenamento di 4 ore e mezza, ma questa è solo la punta dell'iceberg.
Inoltre, da già più di cinque anni svolgo il ruolo di coach per atleti ed individui – molti dei quali mi accompagnano da così tanto che posso anche definirli amici – allineati con me per indole, mentalità ed obiettivi, attraverso il mio servizio di Online Coaching personalizzato e individualizzato. Poter lavorare con la propria passione è una fortuna e un dono, ma in questo caso richiede comunque formazione, raziocinio, spirito critico, di osservazione ed analisi, abilità nell'articolare, flessibilità mentale, empatia e capacità di guidare e motivare. Apportare un contributo attraverso tutto questo è esattamente ciò che continuerò a fare per tutto il tempo che tale responsabilità e tale onore mi saranno concessi.
-----
per intraprendere un percorso di online coaching con me contattami:
- in DM su instagram 📩
- via mail a "[email protected]"
❗️lista d'attesa attiva
❗️posti sempre limitati
-----
#SergioDiPasquale#Serg#NewEra#barbarian#calisthenicscoach#coaching#onlinecoaching#calisthenics#weightedcalisthenics#setsandreps#endurance#allenamento#workout#training#pullup#trazioni#pushup#piegamenti#dip#sbarra#parallele#muscleup#greatnessondemand#motivazione#motivation#mirrormotivation#findenergywhentheresnothingleft#BarBarians#TeamNewEra#BB4L
OUT NOW! (pt. 2) - la collezione autunno/inverno dei capi d'abbigliamento TeamNewEra: "Alas de la Calle". Felpa senza cappuccio in due versioni: ali nere su maglia bianca (vedi foto) e ali bianche su maglia nera. Ordinale ora, supporta e rappresenta e "trova energia quando non è rimasto più nulla" insieme agli altri membri del Team. 👊🏻
‼️Scorte Limitate.
OUT NOW! - la collezione autunno/inverno dei capi d'abbigliamento TeamNewEra: "Alas de la Calle". Felpa senza cappuccio in due versioni: ali nere su maglia bianca e ali bianche su maglia nera (vedi foto). Ordinale ora, supporta e rappresenta e "trova energia quando non è rimasto più nulla" insieme agli altri membri del Team. 👊🏻
‼️Scorte Limitate.
10 piegamenti. Questo è il numero di ripetizioni che a stento il mio corpo riusciva a sostenere per una singola serie quando 10 anni fa iniziavo il mio percorso d'allenamento nel mondo del calisthenics. Tutti fatti in apnea, sporgendomi troppo in avanti sulle mani, muovendo le spalle in modo sconnesso dal bacino...
Ero da solo, con le mani aggrappate ai ciuffi d'erba del mio giardino, a riempirmi le unghie di terra e i palmi di guano; con niente di realmente mio, nulla che mi fossi conquistato io stesso, a parte avere quella fiammella che bruciava al centro del petto, la fiamma del desiderio di automigliorarsi, strozzata da mille dubbi ed insicurezze, ma che si rifiutava di spegnersi. Essa chiedeva solo di venire alimentata da lavoro e sacrificio costante, se le avessi dato piena fiducia, lei sarebbe cresciuta fino ad avvolgere il mondo intero, e lo avrebbe forse trasformato in un posto leggermente migliore.
Questo 28 Settembre 2024, al Parco della Caffarella (Roma), io e altri 7 Compagni del TeamNewEra (il capitolo Italiano dei Bar-Barians) siamo scesi in guerra per raggiungere un obiettivo comune: 10.000 piegamenti. In realtà, solo io avrei puntato a totalizzarne 10.000, mentre gli altri avrebbero puntato a un numero inferiore, proporzionato al loro livello. Eppure, ognuno dei presenti ha completato lo stesso identico numero di set: 500. L'allenamento è durato 10 ore spaccate, abbiamo afferrato la sbarra per piegamenti insieme, e l'abbiamo lasciata insieme. Ognuno degli otto è sopravvissuto, e ha vinto.
Anche dopo aver scoperto la mia vocazione, mai avrei pensato, anni fa, di trovare un giorno persone così affini, tanto pazze da accompagnarmi in un'impresa del genere, e anzi aiutarmi col loro sostegno e la loro presenza a raggiungere una vetta più alta di quella che mai sarei riuscito a raggiungere da solo. "Il campione è colui che gode della riserva di energia più grande al mondo". Ma parte di tale energia, viene inevitabilmente dalle persone che lo sostengono.
Come Ippo, anche io incominciai ad allenarmi per scoprire cosa significasse essere forte. Ad oggi, finalmente, credo di averlo scoperto: essere forti vuol dire rendere forte chi ti sta intorno.